12° SAGRA DELLA CAPRA – ARBUS – 27-29 LUGLIO
E’ in programma per il fine settimana prossimo dal 27 al 29 luglio, ad Arbus la Sagra della Capra, giunta alla XII edizione. L’allevamento caprino insieme a quello ovino, costituisce un tassello rilevante dell’economia del paese. L’Associazione allevatori ovini e caprini di Arbus, nella giornata di domenica 29 Luglio, allieterà il palato dei visitatori con un ricco menù di piatti tutti a base di carne di capra, insaporiti ed accompagnati da prodotti esclusivamente locali.
Oltre alla degustazione, sarà possibile visitare il percorso del capraro, assistere e partecipare al laboratorio per la preparazione del formaggio, visitare l’esposizione di prodotti agroalimentari e di artigianato artistico locali.
Seguirà inoltre l’animazione a cura del Gruppo Folk Città di Arbus, e con la Compagnia Teatrale Su Stentu di Serramanna, con la commedia “Su Spizzu de S’argia” di Andrea Melas (Rassegna Teatro Insieme)
Venerdi 27 Luglio
– ore 17.30 presso l’Aula Consiliare – via Pietro Leo (ex scuola elementare):
Tavola Rotonda dal titolo “Quale futuro per l’allevamento caprino”
– ore 21.30 presso Anfiteatro Comunale:
4° Gran Galà di Danza a cura della scuola di danza e fitness Onda Latina
Sabato 28 Luglio
ore 21.30 presso l’Oratorio San Giovanni Bosco:
Rassegna teatrale: Mariacrà Cinixu “una Cenerentola nostrana” a cura degli alunni della classe 5aA in collaborazione con la classe 2a C della scuola primaria
Domenica 29 Luglio presso Anfiteatro Comunale:
– dalle ore 18.30 “Sagra della Capra”
Un connubio di sapori, tradizioni e cultura: – Degustazione di piatti tipici a base di capra, formaggio e di altri prodotti locali
– Il percorso del capraro
– Laboratorio di preparazione del formaggio
– Esposizione di prodotti agroalimentari e di artigianato artistico locali
– Animazione a cura del Gruppo Folk Città di Arbus
– ore 22.00 Compagnia Teatrale Su Stentu di Serramanna, con la commedia “Su Spizzu de S’argia” di Andrea Melas (Rassegna Teatro Insieme)
www.provincia.mediocampidano.it
Leave a Comment
You must be logged in to post a comment.