CUCINA.EAT
CUCINA.eat è il progetto gastronomico,che nasce nel cuore di Cagliari, basato sulla promozione, la vendita, la comunicazione di tutto ciò che ruota intorno alla gastronomia d’eccellenza.
Un progetto che non ama la definizione di ristorante, ma neanche quella di enoteca, wine bar o gastronomia.
Perchè CUCINA.eat vuole essere un po’ la casa degli appassionati del food&wine, dove c’e’ una libreria, una cantina, una dispensa di cibi raffinati, una media di utensili indispensabili per la cucina, perfetti da utilizzare nell’isola centrale, proprio nel cuore del locale.
Una cucina d’incontri conviviali e calorosi dove poter condividere tutto ciò che ruota intorno alla gastronomia. Incontrare un artigiano quindi, ma anche un vignaiolo, uno scrittore o un cuoco.
CUCINA.eat nasce dalla passione di Alessandra Meddi, romana, da qualche anno trasferita nell’Isola. Alessandra, forte di un’esperienza di diversi anni al Gambero Rosso Editore, ha deciso di realizzare un grande progetto e di partire da Cagliari, citt‡ che ha amato fin da subito e che ritiene perfetta per un’iniziativa del genere.
L’idea si realizza attraverso uno show room con 5 grandi vetrate e l’obiettivo è quello di valorizzare e far conoscere produzioni di nicchia, legate a particolari territori di produzione e accomunate da qualità , ma anche da eco sostenibilità e rispetto della tradizione.
Il luogo è luminoso e ospitale, e l’offerta ci viene incontro a diverse ore della giornata: posso venire a metà mattina per comprare un utensile che desidero, approfittarne per bere un ottimo caffè, sfogliare un libro o un quotidiano e trovare una ricetta da proporre la sera per gli amici: dalla dispensa trovo tutto ciò che fa per me.
Se sono in compagnia posso assaggiare un buon bicchiere di vino o un calice di birra e commentarlo col cantiniere o il mastro birraio, provare i finger food appena preparati dal cuoco che è venuto a trovarci e iscrivermi alla lezione che terrà l’indomani.
Vi è poi una zona dedicata ad ospitare un lungo bancone che, insieme al tavolo sociale, è dedicato alla degustazione e ai momenti di conoscenza e condivisione tra gli ospiti. La cucina, cuore e motore dell’attività sorge al centro, come dovuto a quel che è considerato il fulcro di un locale per la ristorazione. L’obbiettivo di Cucina.eat è avvicinare il pubblico cagliaritano a prodotti d’eccellenza, seppur non appartenenti alla cultura gastronomica sarda.
PRENOTAZIONIÂ 393/339 3390 o 392/ 3870770
Visualizzazione ingrandita della mappa